La mia scuola - Stefano Melchioni alias Stivone e Amicisub Bologna

Vai ai contenuti

Menu principale:

La mia scuola

SKIN DIVER         
DISCOVER SCUBA
SCUBA KID        
SCUBA DIVER

OPEN WATER DIVER WASE

SCUBA REVIEW
EXPERIENCED DIVER

ADVANCED OWD

CORSI DI SPECIALITA’:
NITROX, NIGHT, DRY SUIT, WRECK .... ECC.

RESCUE DIVER

DIVEMASTER
ASSISTANT INSTRUCTOR
OPEN WATER INSTRUCTOR
DDI è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità.

Con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mare e perseguendo l’ideale che la subacquea è davvero un’attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti, nell’anno 2010 DDI ha creato un nuovo metodo didattico che rende questa amata disciplina finalmente praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.

In pochi anni ha raccolto ampio sostegno e riconoscimento all'interno dell'industria subacquea creando un network mondiale molto capillare composto da subacquei disabili brevettati, istruttori, guide e accompagnatori subacquei, dive center e dive club, medici qualificati e tecnici specializzati.

DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza dei subacquei.
DAN Europe esiste dal 1983 e la sua missione è quella di garantire informazioni e servizi specialistici per il beneficio dei suoi membri e di tutta la comunità subacquea. DAN Europe:
gestisce la consulenza medica di emergenza e l’assistenza specialistica per gli incidenti subacquei,
è attivo nella prevenzione degli incidenti e nella promozione della sicurezza dell’immersione attraverso la ricerca medica scientifica e la formazione,
divulga le più aggiornate e accurate informazioni sui temi di comune interesse per il pubblico subacqueo.
La visione del DAN Europe è quella di essere considerato dai suoi membri e da tutta la comunità subacquea come la più stimata e fidata organizzazione internazionale nel campo della sicurezza dell’immersione, dei servizi di emergenza, della ricerca e della formazione.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu